Condizioni generali di e-commerce

Il presente modulo ci permette di redigere un contratto di e-commerce su misura per te. Grazie al modulo siamo in grado di personalizzare le condizioni generali di e-commerce in linea con le tue risposte al questionario. Puoi decidere se vendere a consumatori finali (al dettaglio) oppure ad altre aziende (all’ingrosso). Puoi selezionare il tuo mercato di riferimento scegliendo tra Italia, Unione Europea e Paesi extra UE. Spetta a te fornirci le informazioni di dettaglio sul tuo business online in modo da non tralasciare alcun aspetto. Con un linguaggio semplice e comprensibile ad un consumatore medio, le condizioni generali di e-commerce forniscono ai tuoi clienti che acquistano sul tuo sito tutte le indicazioni utili a perfezionare la compravendita, esplicitando le modalità di  formazione del contratto , i le caratteristiche dei beni, la consegna, il passaggio del rischio, le garanzie legali per difetti di conformità. Di particolare importanza è il diritto di recesso o ripensamento che consiste nella facoltà del cliente di annullare il proprio acquisto entro un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del bene. Le clausole del contratto di e-commerce spiegano al cliente come esercitare il diritto di recesso ed ottenere la restituzione dell’importo pagato fornendo tutte le indicazioni del caso. Nel modulo abbiamo altresì disciplinato le diverse eccezioni al diritto di recesso: il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 prevede infatti la possibilità di escludere il diritto di recesso rispetto ad alcune categorie di prodotti.
Ulteriori disposizioni riguardano la garanzia legale prevista per legge, la limitazione di responsabilità in caso di eventi al di fuori del controllo del venditore, la gestione dei reclami, la legge applicabile ed il foro competente. Inizia la compilazione e richiedi il tuo contratto su misura!


Diritto dell’internet e nuove tecnologie

Cosa facciamo

Offriamo consulenza legale  in materia di internet e nuove tecnologie, contrattualistica, e-commerce, marketplace, software e cloud, privacy e protezione dei dati personali, conformità al GDPR. Assistiamo privati e società con le richieste di rimozione dei contenuti dalla rete (“diritto all’oblio”), tutela dell’immagine e dell’identità personale sul web.

Contatti

info@lawgeek.it

© Lawgeek dell’Avv. Marco Bigarelli, P.I. 12741031004 | Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma | Privacy Policy | Cookies Policy | Web Design by Gdmtech.it