logo
Copyright Qode Interactive 2016
condizioni generali ecommerce servizi - lawgeeek studio legale
1447
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1447,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive,it
 

condizioni generali ecommerce servizi

Condizioni generali ecommerce servizi

 

Le condizioni generali ecommerce servizi disciplinano l’acquisto e l’erogazione di servizi a professionisti e consumatori. Il documento in oggetto regola sia i servizi erogati in forma diretta che indiretta.

Nella stesura delle condizioni generali ecommerce servizi utilizzeremo un linguaggio di facile comprensione per il consumatore finale, spiegando nel dettaglio i vari passaggi per la conclusione dell’ordine di acquisto, le modalità di pagamento ed erogazione del servizio, le responsabilità a carico di ciascuna delle parti.

Di particolare importanza è il diritto del cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cancellare il proprio ordine entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Tuttavia, il codice del  consumo prevede delle eccezioni alla facoltà di recesso: scopri se in base alla tipologia di servizio è possibile escludere il diritto di cancellazione. Inoltre, qualora i destinatari siano dei professionisti, è possibile escludere il recesso.

Il contratto dovrà essere pubblicato online ed accettato elettronicamente attraverso apposito segno di spunta. A margine della procedura di acquisto, consigliamo di allegare il contratto nell’email di conferma ordine.

Per richiedere allo Studio la stesura delle condizioni generali ecommerce servizi, clicca qui.

 

Quali clausole contiene?

 

  • Definizioni;
  • Oggetto del contratto;
  • Modalità di conclusione dell’ordine ed efficacia del contratto;
  • Corrispettivi, modalità di pagamento e di erogazione del servizio;
  • Limitazione di responsabilità;
  • Garanzia e modalità di assistenza;
  • Responsabilità dell’acquirente;
  • Diritto di recesso;
  • Comunicazioni e reclami;
  • Legge applicabile e foro competente.

INVIA RICHIESTA

COMPILA MODULO